Forno Brisa dedica un uovo di cioccolato a DJ Uovo, icona della scena musicale bolognese

Forno Brisa dedica un uovo di cioccolato a DJ Uovo, icona della scena musicale bolognese

Non solo colombe: per questa Pasqua 2021 arrivano anche le uova di cioccolato. Alle classiche, si affianca una (ultra) limited edition che ricalca le sembianze di un’autentica icona made in Bologna, il mitico Dj Uovo

Il primo uovo di cioccolato del Forno Brisa non poteva che essere Uovo, aka Memoryman, cioè Cristiano Rinaldi, noto dj e produttore bolognese, membro dello storico trio Pastaboys e figura iconica della scena house nazionale, che quest'anno compie 30 anni di carriera. I suoi amici del Forno Brisa hanno voluto celebrare questo importante traguardo con un Uovo speciale, sempre realizzato con cioccolato autoprodotto nel laboratorio di Bolognina, come per le uova nella versione classica.

Grazie ad un modello tridimensionale, poi accuratamente riprodotto per mezzo di una stampante 3D, l’uovo ricalca perfettamente il volto del dj realizzato con cioccolato 70% autoprodotto a partire da fave di cacao coltivate in permacultura in Perù, poi tostate nel forno del pane e trasformate in cioccolato. Sulla scatola, un QRcode che rimanda a una playlist pensata proprio da Uovo, con i pezzi che rappresentano le sue radici musicali e i classici immancabili nei suoi dj set.

Dj Uovo di cioccolato entra a far parte di “Bologna Icons”, percorso più ampio di collaborazioni del Forno Brisa con artisti bolognesi underground per loro più iconici, come Rusty, Cuoghi e Corsello (Pea Brain) e Leon BBS, per celebrare chi ha aiutato a costruire l’identità artistica della città. 

Tutte le uova si possono ordinare online sul sito www.fornobrisa.it e ritirare in uno degli store di Forno Brisa a Bologna.

Uova di cioccolato Dj Uovo, Forno Brisa

Prezzo: 25 euro
Dove trovarle: sul loro shop online (www.fornobrisa.it). Ritirabili solo negli store di Forno Brisa a Bologna (via Galliera 34D; via Castiglione 43; via San Felice 91A).

Bio Uovo

Uovo, Cristiano Rinaldi, comincia giovanissimo a produrre musica, all’inizio degli anni ‘90, partendo da un freddo garage dalle parti di Anzola, nell’hinterland bolognese, insieme a Dino Angioletti. A loro si aggiunge in seguito Rame, vicino di casa di Uovo: si forma così il leggendario collettivo Pastaboys. Insieme hanno forgiato il suono club italiano, esportandolo poi in tutto il mondo e portandolo alla ribalta internazionale. Collezionista seriale di vinili, Uovo è sempre stato sensibile all’evoluzione dell’house music, riuscendo a creare uno stile personale unico, caldo e avvolgente, con radici nella black music, influenze funk, disco e garage house, uno stile contaminato ed eclettico in continuo mutamento, senza però perdere mai di vista le origini del movimento e della club culture. Ricerca continua, passione e rispetto per la musica, è ciò che accompagna Uovo da 30 anni nella sua missione personale. 

Maggiori informazioni su Forno Brisa

Capitanato da Pasquale Polito e Davide Sarti, Brisa è molto più di un forno: è un progetto dedicato alla panificazione animato dal desiderio di restituire al pane la sua essenza di “prodotto alimentare”, in grado di far bene ai territori e alle persone.
Il Forno Brisa ha scelto Bologna come scenario in cui lavorare insieme a un team di ragazzi con un’età media di circa 29 anni, che panifica di giorno e non di notte e s’ispira al saper fare di agricoltori, mugnai, vignaioli e scienziati. I Brisa sono un miscuglio evolutivo, come il miscuglio di grani coltivato nei campi di proprietà a Nocciano, in Abruzzo. 
Sfornano quotidianamente pane di grandi formati, realizzato con lievito madre e farine di tipo 2 o integrali, macinate a pietra: ogni pagnotta racchiude una zolla di terra, buone pratiche agricole, molitorie e di lavorazione, oltre che relazioni umane sincere.
Nel 2020 Forno Brisa ha lanciato, sulla piattaforma di MamaCrowd, una campagna di equity crowdfunding da record in ambito food che ha raccolto 359 soci oltre a 1,2 milioni di euro di adesioni. 
È possibile acquistare i loro prodotti in store o sullo shop online: https://shop.fornobrisa.it.

Forno Brisa
- via Galliera 34D, Bologna
- via Castiglione 43, Bologna
- via San Felice 91, Bologna
- via Nicolò dall’Arca 16, Bologna
T. +39 051 248556