Pasqua 2021: Forno Brisa lancia la sua prima scatola fotografica in collaborazione con Paolo Pellegrin di Magnum Photos

Anche quest’anno Forno Brisa propone per la colomba un pack da collezione e coinvolge il noto fotografo della storica agenzia.

Forno Brisa prosegue le collaborazioni con il mondo dell’arte e propone per la Pasqua 2021 un pack da collezione firmato Paolo Pellegrin, fotografo della storica agenzia Magnum Photos. Tra i suoi scatti, che parlano di conflitti sociali ed emergenza climatica, Pellegrin ha scelto per la scatola della colomba uno dei rapaci fotografati a Kyoto in Giappone nel 2019. Proprio per questo, negli store di Forno Brisa e sul loro ecommerce, sarà disponibile una versione del pack a tiratura limitata, con caratteri giapponesi.

Le collaborazioni con il mondo dell’arte, che per Forno Brisa hanno avuto inizio fin dall’apertura con i dipinti del laboratorio, dei negozi e delle confezioni dei prodotti, annoverano writers e street artist come Rusty SPA, Collettivo FX, Cuoghi e Corsello aka Pea brain e CK8, Kiki e Casciu, Leon BBS, Never2501 e adesso un fotografo di fama internazionale come Paolo Pellegrin.

“La bellezza è per noi un pilastro come il gusto, l’impatto sociale ed ecologico – raccontano i titolari Davide Sarti e Pasquale Polito. - Viviamo un’epoca in cui fortunatamente etica ed estetica, anima e corpo, natura e cultura, si stanno riconciliando. Contenuto e contenitore hanno lo stesso valore, ed un packaging è una superficie libera - una tela mobile - per la divulgazione di messaggi positivi. Siamo orgogliosi di dare spazio a tanti artisti che rendono bello un involucro che non solo enfatizza l’artigianalità del prodotto che contiene ma può essere riutilizzata in casa o in ufficio piuttosto che essere buttata via, portando l’arte ad una dimensione quotidiana”.

In quanto modello di impresa partecipata e collettiva, i ragazzi del Forno Brisa hanno deciso di coinvolgere artisti, illustratori e designer per la realizzazione di tutti i loro futuri pack. Da oggi, infatti, è possibile scaricare dal sito www.fornobrisa.it i tracciati di tutte le confezioni utilizzate negli store (buste per il cioccolato, caffè, biscotti o pane) e partecipare alla call inviando le proprie proposte creative. Le più belle proposte saranno messe in produzione ed entreranno a far parte dei pack da collezione del Forno Brisa.

Forno Brisa, Colomba 2021
Prezzo: 35 euro
Peso: 800 grammi
Dove trovarle: presso gli store Forno Brisa a Bologna, e sul loro shop online (https://www.fornobrisa.it/). In esclusiva sullo shop online di Cortilia (https://www.cortilia.it/) la colomba cioccolato e albicocca.

I gusti:

• Classica con agrumi canditi;
  • Gianduia con cioccolato trasformato in laboratorio a partire da fave di cacao di filiera e nocciole del Piemonte IGP;
  • Caffè specialty con cioccolato bianco e granella di pistacchio;
  • Alcuni gusti speciali one shot a sorpresa sull’ecommerce.

Paolo Pellegrin. Noto fotografo della storica agenzia Magnum Photos, vincitore di numerosi premi internazionali, le sue foto sono state esposte in numerosi musei e gallerie tra cui: La Maison Européenne de La Photographie, i Rencontres d'Arles, il San Francisco Museum of Modern Art, la Corcoran Gallery of Art, il MAXXI di Roma, l’Aperture Foundation Gallery, il Foam Fotografiemuseum Amsterdam, e la Deichtorhallen ad Amburgo. Le sue fotografie parlano di conflitti sociali ed emergenza climatica.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Forno Brisa

Capitanato da Pasquale Polito e Davide Sarti, Brisa è molto più di un forno: è un progetto dedicato alla panificazione animato dal desiderio di restituire al pane la sua essenza di “prodotto alimentare”, in grado di far bene ai territori e alle persone.
Il Forno Brisa ha scelto Bologna come scenario in cui lavorare insieme a un team di ragazzi con un’età media di circa 29 anni, che panifica di giorno e non di notte e s’ispira al saper fare di agricoltori, mugnai, vignaioli e scienziati. I Brisa sono un miscuglio evolutivo, come il miscuglio di grani coltivato nei campi di proprietà a Nocciano, in Abruzzo.
Sfornano quotidianamente pane di grandi formati, realizzato con lievito madre e farine di tipo 2 o integrali, macinate a pietra: ogni pagnotta racchiude una zolla di terra, buone pratiche agricole, molitorie e di lavorazione, oltre che relazioni umane sincere.
Nel 2020 Forno Brisa ha lanciato, sulla piattaforma di MamaCrowd, una campagna di equity crowdfunding da record in ambito food che ha raccolto 359 soci oltre a 1,2 milioni di euro di adesioni.
È possibile acquistare i loro prodotti in store o sullo shop online: https://shop.fornobrisa.it.

Contatto

- via Galliera 34D, Bologna - via Castiglione 43, Bologna - via San Felice 91, Bologna - via Nicolò dall’Arca 16, Bologna T. +39 051 248556

www.fornobrisa.it