Forno Brisa lancia la nuova linea di tavolette di cioccolato ispirate a San Valentino

Il regalo perfetto per tutti i tipi di relazione

“Hai sempre ragione tu, amore”, “E poi sposarsi costa”, “Sei l’unico, a parte gli altri” sono solo alcune delle frasi che il Forno Brisa ha sfornato per un San Valentino diverso, dedicato a tutte le forme e i colori dell’amore. La tavolette di cioccolato autoprodotto, from bean to bar, portano messaggi diversi, destinati alle coppie, agli amanti, alle relazioni aperte o ai single per scelta, piccoli aforismi che immortalano tormentoni e luoghi comuni in cui tutti si possono specchiare.  

Pack standard da 3 tavolette e un contest aperto sui social: le frasi più belle proposte dalla community saranno stampate, in palio la propria barretta personalizzata. 

All’interno dei pack il cioccolato del Forno Brisa (un Perù 70% in questo caso), produzione spin-off inaugurata nell’ottobre del 2020, nelle due versioni: barrette da 45g per i negozi e grandi formati per i laboratori di pasticceria e panificazione. Alla base una ricerca sui fornitori comune a quella condotta per il caffè specialty che viene tostato nella micro roastery del Forno: filiere tracciate e sostenibili e cacao da singole origini. Le fave sono tostate nel forno del pane, poi lavorate a pietra e temperate.

Il cioccolato di San Valentino sarà disponibile in tutti i Forno Brisa di Bologna (Via Galliera 34D; via Castiglione 43; via San Felice 91A) e online per spedizioni in Italia su https://www.fornobrisa.it/

Maggiori informazioni su Forno Brisa

Capitanato da Pasquale Polito e Davide Sarti, Brisa è molto più di un forno: è un progetto dedicato alla panificazione animato dal desiderio di restituire al pane la sua essenza di “prodotto alimentare”, in grado di far bene ai territori e alle persone.
Il Forno Brisa ha scelto Bologna come scenario in cui lavorare insieme a un team di ragazzi con un’età media di circa 29 anni, che panifica di giorno e non di notte e s’ispira al saper fare di agricoltori, mugnai, vignaioli e scienziati. I Brisa sono un miscuglio evolutivo, come il miscuglio di grani coltivato nei campi di proprietà a Nocciano, in Abruzzo. 
Sfornano quotidianamente pane di grandi formati, realizzato con lievito madre e farine di tipo 2 o integrali, macinate a pietra: ogni pagnotta racchiude una zolla di terra, buone pratiche agricole, molitorie e di lavorazione, oltre che relazioni umane sincere.
Nel 2020 Forno Brisa ha lanciato, sulla piattaforma di MamaCrowd, una campagna di equity crowdfunding da record in ambito food che ha raccolto 359 soci oltre a 1,2 milioni di euro di adesioni. 
È possibile acquistare i loro prodotti in store o sullo shop online: https://shop.fornobrisa.it.

Forno Brisa
- via Galliera 34D, Bologna
- via Castiglione 43, Bologna
- via San Felice 91, Bologna
- via Nicolò dall’Arca 16, Bologna
T. +39 051 248556